Image

Sviluppo della professione

Lo sviluppo della tua libera professione nel settore della nutrizione.

Lavori in libera professione come dietista o nutrizionista e ti sembra di non riuscire a comunicare fino in fondo il tuo valore e a distinguerti?

Hai passione per il tuo lavoro ma senti che tutti gli sforzi richiesti stanno minando il tuo entusiasmo?

Lo sviluppo della libera professione richiede abilità e conoscenze che vanno oltre quelle acquisite durante il percorso universitario o frequentando i corsi di aggiornamento ecm.

Forse per questo numerosi professionisti lasciano che lo sviluppo della professione sia un po’ casuale, senza una direzione specifica.

Diventa protagonista della tua libera professione.

Senza idee precise su come gestire gli aspetti amministrativi, quelli commerciali e di marketing, quelli fiscali e organizzativi, l’attività procede con la sensazione che manchi qualcosa per essere davvero efficace e soddisfacente.

La progettazione e la programmazione sono elementi fondamentali della gestione di una partita IVA e permettono di definire in modo più chiaro come organizzare il tuo lavoro e come comunicare il tuo valore.

Che benefici otterrai dopo l’affiancamento con BeWell?

Questo percorso punta a guidarti nella gestione della libera professione in modo più efficace e allineato alle tue aspettative attraverso:

la definizione dei tuoi obiettivi professionali e della tua strategia di sviluppo

l’analisi delle tue competenze e l’orientamento alla professione;

la valutazione delle risorse disponibili;

la definizione di un piano d’azione strategico;

l’allenamento di competenze utili al management della libera professione.

Imparare a gestire gli elementi chiave della libera professione è la strada per completare ciò che manca al tuo lavoro per trovare le soddisfazioni e realizzare i progetti che ancora non hanno trovato spazio.

Fai crescere la tua attività e continua a crescere con lei.

Cosa faremo durante il percorso di Sviluppo della libera professione?

In questo percorso ti guideremo a progettare il miglioramento della gestione della tua libera professione, lavorando su:

tutto ciò che riguarda la scelta della location;

l’organizzazione dell’agenda e il time management;

la definizione dei nuovi servizi da proporre ai tuoi pazienti, in modo più allineato alle competenze che desideri esprimere e ai temi di cui ti vuoi occupare;

la valutazione dei clienti con cui lavorare in modo coerente con le tue competenze;

l’analisi dei prezzi delle tue consulenze e la verifica dei risultati di fatturato attesi;

un confronto con la concorrenza;

l’organizzazione delle attività di promozione della tua attività (social, sito, …).

Come funziona il percorso Sviluppo della libera professione?

Questa consulenza è pensata per dietisti e nutrizionisti liberi professionisti, dipendenti e neolaureati in dietistica o scienze dell’alimentazione che desiderano avviare la libera professione.

La consulenza si sviluppa all’interno di un percorso strutturato in più sessioni di lavoro, ciascuna della durata di 90 minuti.

Seguiremo insieme questi step:

colloquio preliminare gratuito di 15 minuti, per conoscere le tue aspettative e verificare la possibilità di attivare la consulenza;

sessione di coaching online, della durata di 90 minuti, durante la quale verrà analizzata la tua attuale impostazione della libera professione e verrà definito con te l’obiettivo del percorso;

alla conclusione della prima sessione riceverai un report completo degli obiettivi di intervento e delle aree sulle quali puoi implementare lo sviluppo della libera professione attraverso le successive sessioni di coaching individuale.

Image

Prezzo della consulenza

+ IVA per una sessione di 90 minuti.

La durata e la frequenza delle sessioni saranno variabili a seconda di quanto emerge nel corso della prima sessione, dei tuoi obiettivi e del piano d'azione che viene definito.

In base alle esigenze specifiche che emergeranno nel corso della prima sessione, verrà predisposto un preventivo personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.