BeWell Academy

Organizzatore

BeWell Academy
Telefono
+39 333 7463522
Email
info@bewell-academy.it

Speaker

  • Cinzia Dalla Gassa
    Cinzia Dalla Gassa
    Formatrice e coach BeWell

    Dietista, trainer, autrice, è da sempre attenta a promuovere la crescita dei professionisti della nutrizione attraverso le proposte formative di BeWell.

Data

14 - 29/01/2021

Costo

243,44€ + IVA

Impostazione efficace del percorso nutrizionale – Strategie a confronto

 

Vuoi assicurarti che il paziente comprenda e segua le tue indicazioni?

Vuoi impostare il percorso in modo da coinvolgere di più il paziente e renderlo più responsabile e più attivo?

Vuoi scoprire cosa della tua attuale impostazione di percorso può essere ottimizzato in modo da renderti più efficace nel tuo intervento?

In Impostazione efficace del percorso nutrizionale, un percorso in 3 sessioni online live scoprirai quali possono essere le differenti strategie di impostazione dei percorsi di educazione alimentare adottate in contesti differenti e che possono rivelarti utili soluzioni da riadattare al tuo modello di lavoro.

 

Come?

 

Durante le sessioni live online scoprirai quali sono gli elementi che caratterizzano l’impostazione del percorso di educazione alimentare e che possono differenziare il tuo servizio in funzione del target dei tuoi pazienti, del tipo di servizio che vuoi offrire e delle competenze che vuoi esprimere.

Nel corso di ogni lezione interagirai con la trainer e i colleghi attraverso sessioni pratiche ed esercitazioni dedicate al confronto su modelli differenti di organizzare l’anamnesi e l’intervento di educazione alimentare.

Il corso ti permetterà di fare un’analisi del tuo modello di lavoro nel modo in cui imposti i percorsi di educazione alimentare con i pazienti, evidenziando i punti di potenziale miglioramento.

Avrai l’opportunità di ampliare le tue prospettive attraverso l’esplorazione di differenti modalità di impostazione del lavoro condivise grazie al confronto e la condivisione con i colleghi.

 

acquista questo corso

 

Perché questo corso?

Il corso nasce dall’esperienza maturata nel corso delle supervisioni di colloquio e dei confronti su casi clinici focalizzati sul modus operandi adottato da nutrizionisti e dietisti, arricchita dall’esplorazione delle specifiche modalità di lavoro adottate dai colleghi.

L’obiettivo è quello di offrire l’opportunità ai colleghi interessati a migliorare la gestione dei percorsi di educazione alimentare, di conoscere gli elementi specifici di progettazione del percorso di educazione alimentare che impattano sulla performance del nutrizionista, sulla compliance del paziente e sulla continuità del percorso col paziente.

 

Qual è il programma del corso?

  • Sessione individuale di coaching online della durata di 1/2 ora. La sessione va prenotata e realizzata prima dell’inizio del corso (prenotazione entro l’8 gennaio)
  • Cosa rende unico il tuo modello di lavoro: scoprirai quali sono gli elementi distintivi del tuo personale modo di lavorare con il paziente
  • Cosa caratterizza l’efficacia di impostazione del percorso: dall’esperienza maturata nel corso di supervisioni e sessioni di coaching con i colleghi, scoprirai quali sono gli elementi che ti aiutano a rendere più efficace la progettazione del percorso di educazione alimentare
  • Impostare l’intervento nutrizionale in modo efficace: a partire dall’analisi degli elementi caratterizzanti della tua anamnesi, sarai guidato a esplorare con maggiore consapevolezza ciò che caratterizza il processo che ti porta dall’anamnesi alla definizione degli obiettivi d’intervento, fino alla stesura delle indicazioni per il paziente. L’obiettivo è quello di ricercare gli elementi di questo processo che possono ridurre la tua efficacia di intervento trasformandosi in una potenziale riduzione della compliance del paziente.
  • Strategie per migliorare la tua efficacia di intervento: tutto ciò che indaghi durante il colloquio è finalizzato a predisporre dei consigli al tuo paziente. Il modo in cui li predisponi fa la differenza nel modo in cui il paziente decide di seguirli. Quali sono gli elementi a cui prestare attenzione? Lo scoprirai durante il corso.

Nello svolgimento delle lezioni condividerai le strategie di impostazione del percorso di educazione alimentare insieme ad altri colleghi e avrai l’opportunità di scoprire modalità di lavoro differenti che potrebbero rivelarti qualche nuovo spunto di riflessione utile per organizzare in modo più funzionale i tuoi percorsi.

 

A chi si rivolge il corso?

Dietisti e biologi nutrizionisti con attività lavorativa già avviata ed esperienza di gestione del colloquio nutrizionale col paziente.

acquista questo corso

Il corso fa per te se:

  • Non hai mai fatto una supervisione sul tuo modo di impostare il colloquio e il percorso con il paziente e senti che è giunto il tempo di farlo

  • C’è qualcosa che non ti soddisfa nel modo in cui conduci il colloquio, ma non riesci a capire cosa esattamente puoi fare di diverso per migliorarti

  • Non sei soddisfatto del modo in cui evolvono i tuoi percorsi con i pazienti, soprattutto quando ti sembra di aver fatto un buon lavoro in prima visita e realizzi dopo qualche colloquio che c’è qualcosa che non funziona

  • Ti sembra sempre di perdere qualche pezzo importante della storia del paziente, ma hai talmente tante cose da fare durante la visita, che non riesci a coglierlo con precisione

  • Vuoi occuparti di educazione alimentare e vuoi scoprire come impostare al meglio i tuoi percorsi fin dalla prima visita

  • Non comprendi come mai, con alcuni pazienti hai una direzione chiara d’intervento e con altri ti sembra di procedere in modo poco definito

Il corso NON fa per te se:

  • Sei già molto soddisfatto di come conduci i colloqui
  • Non senti il bisogno di confrontarti sulla modalità di organizzare il tuo lavoro
  • Non hai esperienze di colloqui nutrizionali con pazienti

Quali sono le date del corso?

Il corso sarà accessibile online, live in diretta in queste date: 

  • 14 gennaio ore 15.00
  • 18 gennaio ore 17.00
  • 29 gennaio ore 15.00

Ogni incontro durerà 2 ore. 

Al fine di fornirti feedback precisi su come puoi ottimizzare nel tuo modus operandi, acquistando il corso avrai l’opportunità di fare una sessione di coaching della durata di 30 minuti prima di iniziare il corso, utile per conoscere le tue aspettative e i tuoi obiettivi (la sessione va fissata entro l’8 gennaio 2021).

Alla fine del corso verranno rilasciati un attestato di partecipazione e il materiale didattico.

 

Che materiale didattico riceverai?

Il percorso di coaching proposto nelle 3 lezioni ti permette di valutare la tua modalità di lavoro grazie al confronto diretto con la trainer e a quello con i colleghi, che come te potranno condividere alcuni aspetti specifici della loro personale modalità di lavoro che potrebbero rivelarsi buoni spunti anche per la tua pratica.

Oltre alle slide di ogni singola lezione, avrai a disposizione una dispensa con le domande utili per impostare la tua analisi e i feedback che otterrai grazie alla condivisione e che ti potranno aiutare a ottimizzare la ristrutturazione della tua modalità di lavoro in un modo per te più soddisfacente.

 

Bonus e sconti

  • registrati a questo corso entro il 30 novembre e ottieni subito il 30% di sconto
  • iscrivendoti al corso, puoi prenotare una sessione di coaching con la trainer, una di mezz’ora prima di iniziare il corso,
  • a tutti gli iscritti al corso BeWell Academy riserva l’opportunità di prenotare la consulenza Analisi del modus operandi della durata di 90 minuti con uno sconto del 20%.
    Acquistala entro il 31 gennaio con il coupon che ti invieremo via mail dopo la registrazione al corso.

acquista questo corso

Le testimonianze dei nostri studenti

BeWell Academy IconBeWell Academy

Via Milazzo, 22, Padova

4,9 7 reviews

  • Avatar Marzia Mirabelli ★★★★★ 2 mesi fa
    Appena terminato il master Professionista della nutrizione, un percorso formativo davvero unico, che fa la differenza. Cinzia e Carlo sono molto preparati, verificano comprensione e miglioramenti, affiancano e sostengono durante il percorso … More e anche successivamente. Mai più senza 😊, un nuovo modo di lavorare, ricco di stimoli e di cambiamenti.
  • Avatar Federica Z ★★★★★ 5 mesi fa
    Ho frequentato questo corso nella sua versione online e l'ho trovato organizzato e gestito davvero bene. I temi trattati sono stati in linea con le aspettative che avevo e con le necessità che mi hanno spinto a cercare questo tipo … More di formazione. Cinzia è stata capace di guidarmi nella comprensione di aspetti della professione che spesso non vengono messi a fuoco così facilmente. Sicuramente consigliato!
  • Avatar Marli Barone ★★★★★ 4 mesi fa
    Cinzia e Be Well sono un'ottima palestra non solo per la crescita professionale ma anche personale. Non si tratta solo di concetti e nozioni ma di un continuo confronto, relazioni umane e valore professionale. Sono felice di aver investito … More il mio tempo nei loro corsi.
  • Avatar Chiara Castrí ★★★★★ 5 mesi fa
    Cinzia è molto chiara nell'esposizione degli argomenti e disponibile in caso di dubbi o delucidazioni. Gli argomenti trattati, inoltre, offrono un ottimo spunto di riflessione
  • Avatar Francesca Allieri ★★★★★ 2 mesi fa
  • Un utente Google ★★★★★ 3 mesi fa
  • Avatar Ilaria Dagnino ★★★★★ 3 mesi fa
  • Avatar Mary Nicastro ★★★★ 5 mesi fa