Image

Consulenze BeWell

Anche un professionista come te può sentire il bisogno di sviluppare maggiore consapevolezza del suo potenziale, di ridefinire i suoi obiettivi e di tradurli in risultati, superando gli ostacoli costituiti da abitudini disfunzionali.

Per indirizzare e motivare le giuste azioni sia nella professione di nutrizionista e dietista, sia come sostegno in attività riguardanti la libera professione, ti proponiamo dei percorsi di coaching.

Cosa significa fare coaching?

Il coaching è una relazione in cui un professionista (il coach) aiuta il suo cliente (coachee) a chiarire il suo bisogno e i suoi obiettivi, a riconoscere e attingere al proprio potenziale, affinchè possa migliorare la sua performance professionale e/o personale, attraverso azioni specifiche, che gli permettono di innalzare la qualità della sua vita.

Durante il percorso il coach affianca e facilita il cliente, ma non si sostituisce a lui. Non dà soluzioni, non decide o agisce al suo posto.

Lo sostiene e lo stimola ad acquisire consapevolezza, ad assumersi le sue responsabilità, a fare libere scelte, a riscoprire abilità, presenti o nascoste, e ad applicarle alle sue esperienze quotidiane.

Il coaching lavora sul presente in modo pratico: affronta le difficoltà che normalmente si presentano nella vita, personale e professionale, allenando il cliente a tirare fuori il meglio di sé e a realizzare il cambiamento che desidera.

Il coaching è un vero e proprio percorso che ti porta a prendere il ruolo di protagonista attivo nella tua vita professionale.

Perché scegliere una consulenza con noi di BeWell?

I nostri percorsi, studiati per te dai nostri coach esperti, ti permetteranno di migliorare la tua efficacia professionale nella gestione dei colloqui, nell’organizzazione del tuo lavoro e nell’impostazione dei tuoi interventi di educazione alimentare.

Ma non è tutto.

Se sei un professionista Junior potrai:

Image

essere guidato a impostare la tua attività, in modo da poterla gestire con maggiore serenità, evitando errori e sprechi di tempo;

avere il sostegno e il supporto nella delicata fase di avvio, così da adottare gli atteggiamenti più funzionali a sviluppare l'attività e a superare le difficoltà;

avere una guida nell'impostazione pratica della libera professione, dai documenti da predisporre, alle regole del setting da definire, dalla definizione dei servizi da proporre alla scelta dei clienti con cui lavorare.

Se sei un professionista Senior potrai:

Image

diventare più consapevole dell'impatto del tuo modus operandi sui risultati che stai ottenendo, sia nella compliance del paziente sia nella qualità dello sviluppo della tua attività;

scoprire cosa effettivamente non sta funzionando nella tua attività e trovare soluzioni più funzionali a garantire i risultati che desideri;

comprendere come puoi valorizzare le tue competenze e dare maggiore risalto al tuo lavoro;

capire come alleggerire il carico del tuo lavoro attraverso una migliore gestione del tempo e una impostazione più funzionale del lavoro in studio e a casa;

recuperare quell'entusiasmo che stai cercando e che ti sembra di non trovare più nel lavoro.

Abbiamo due proposte per te

Image

Analisi del modus operandi

Quando sei alla ricerca di un modo per migliorare l’organizzazione del colloquio e del percorso con il paziente cerchi informazioni, ti iscrivi a numerosi corsi, acquisti libri, ma spesso non arrivi al risultato che desideri.

Scopri di più
Image

Sviluppo della professione

Lo sviluppo della libera professione richiede abilità e conoscenze che vanno oltre quelle acquisite durante il percorso universitario o frequentando i corsi di aggiornamento ecm.

Scopri di più