Image

Analisi del modus operandi

L’analisi della tua modalità di gestione del colloquio nutrizionale.

Quanto sei soddisfatto del modo in cui conduci i tuoi colloqui con i pazienti?

E quanto riesci davvero a esprimere le competenze che hai acquisito?

Quando sei alla ricerca di un modo per migliorare l’organizzazione del colloquio e del percorso con il paziente cerchi informazioni, ti iscrivi a numerosi corsi, acquisti libri, ma spesso non arrivi al risultato che desideri.

Le cose non cambiano perché tendi a cercare all’esterno una nuova soluzione, senza avere ben chiaro come vuoi veramente lavorare e di cosa hai bisogno per riuscirci.

Parti dal tuo modus operandi per capire ciò che ti serve.

Lavorando con i pazienti giorno dopo giorno, gli specifici comportamenti che metti in atto durante il colloquio sono sempre più spontanei e automatici.

Alcuni di essi possono essere funzionali, altri nel tempo diventano disfunzionali e limitano l’espressione del tuo potenziale.

L’analisi del modus operandi ti permette proprio di indagare questi aspetti. Così da diventare più consapevole di come imposti il tuo colloquio con il paziente, di cosa caratterizza il tuo approccio e di quali sono gli elementi su cui puoi agire per aumentare la tua efficacia.

Cosa otterrai con l’Analisi del modus operandi?

L’Analisi del modus operandi punta ad aumentare l’efficacia del modo in cui:

imposti il colloquio, implementando l’organizzazione e la struttura del colloquio stesso;

gestisci il tempo, aiutandoti a definire i tempi più efficaci di visite e dei colloqui successivi;

determini l’anamnesi;

strutturi il tuo intervento nutrizionale, rendendolo più conforme alle tue competenze e ai servizi che vuoi proporre ai tuoi pazienti;

disciplini le regole del setting con i tuoi pazienti.

A partire dall’analisi di ciò che fai e del modo in cui ti piacerebbe lavorare, ogni tua idea e progetto saranno trasformati in un piano d’azione concreto.

Imparare a gestire gli elementi chiave della libera professione è la strada per completare ciò che manca al tuo lavoro per trovare le soddisfazioni e realizzare i progetti che ancora non hanno trovato spazio.

Fai crescere la tua attività e continua a crescere con lei.

Cosa faremo durante il percorso di Analisi del modus operandi?

Durante questo percorso ti guideremo in un’analisi specifica del tuo modello di lavoro per arrivare a:

scoprire cosa ti limita nell’espressione del tuo potenziale durante il colloquio;

diventare più consapevole del modo in cui alcuni tuoi comportamenti ti impediscono di utilizzare al meglio le tue competenze;

verificare quali sono i limiti nell’impostazione della tua scheda di anamnesi;

ottimizzare la gestione del tempo;

migliorare la gestione del carico di lavoro in studio e a casa;

stabilire con più chiarezza cosa fare durante il colloquio, per dare più valore alla tua professione.

Agiremo insieme a te per implementare tutto il tuo modello di lavoro.

Come funziona l’Analisi del modus operandi?

L’Analisi del modus operandi non è altro che una sessione di coaching personalizzato e finalizzato a implementare il tuo modello di lavoro durante il colloquio con il paziente.

Seguiremo insieme questi step:

colloquio preliminare gratuito di 15 minuti, per conoscere le tue aspettative e verificare la possibilità di attivare la consulenza;

sessione di coaching online, della durata di 90 minuti, in cui analizzeremo il modo in cui stai gestendo i colloqui con i pazienti e i percorsi di educazione alimentare e definiremo in che modo vuoi migliorarli;

dopo la sessione riceverai un report completo degli obiettivi di intervento e delle aree di potenziale miglioramento emerse;

ti guideremo a impostare il tuo piano d’azione per ottimizzare la tua organizzazione del lavoro e per potenziare la tua efficacia professionale nella gestione del colloquio.

Image

Prezzo della consulenza

+ IVA per la prima sessione.

A seconda delle esigenze specifiche e del risultato dell’analisi del tuo modus operandi, dopo la prima sessione, riceverai un report completo del preventivo del percorso per l’implementazione del tuo modello di lavoro con il paziente.